Idee di attività per il vostro evento

La lista di idee intende fornire degli spunti per le attività nell'ambito delle "Giornate del sole". Essa si rivolge a Comuni, ditte, scuole, privati ed in generale a tutti gli attori interessati a svolgere un ruolo attivo nel far conoscere l'energia solare.

 

Gli eventi di dimensioni medio-grandi sono particolarmente interessanti. Ma naturalmente sono benvenute anche le azioni di dimensioni limitata, quali ad esempio un proprio comunicato ai media o una lettera ai giornali per presentare la propria opinione o la propria esperienza con l'energia solare. Qualsiasi contributo è utile!

 

Per i vostri stampati e materiali pubblicitari vi invitiamo ad utilizzare il logo "Giornate del sole".
 

Se siete proprietari di un impianto potete organizzare un momento di porte aperte, per mostrare ai vostri vicini e a tutti gli interessati i vantaggi del solare. Se il vostro gruppo è più vasto potete organizzare uno stand informativo presso la casa comunale o le scuole, coinvolgendo altri attori e organizzando simpatici eventi collaterali (giochi, concorsi, ecc.) sul tema dell'energia solare.

 

Supportiamo volentieri le varie iniziative con liste di idee (PDF da scaricare):

- per città, Comuni, fornitori di energia (pdf)

- per imprese del settore  (pdf)

- per scuole (qualsiasi grado) (pdf)

- idee per giochi creativi in tema, vedi www.umweltspiele.ch/solar

- ulteriori idee dall'Austria

Presentazioni e conferenze

Siete alla ricerca di relatori competenti sul tema dell'energia solare? Fatevi consigliare da SSES sulle possibili persone da contattare: e-mail, tel. 031 371 80 00.

Filmati sull'energia solare

Il tema può anche essere trattatto tramite filmati. Per attualità in tal senso (in lingua tedesca) sul calore e l'elettricità dal sole vedi www.fechnermedia.de .

 

Lo spot pubblicitario dei Professionisti del solare offre uno sguardo all'installazione di un impianto solare in un'abitazione. Vi mettiamo a disposozione lo spot (in francese o in tedesco) in alta risoluzione, ideale per la diffusione su schermo.