Giornate del sole 2017: dal 5 al 14 maggio!  

Il 21 maggio 2017 saremo chiamati a votare la Strategia energetica 2050 decisa dal Parlamento. È l’inizio della svolta energetica in Svizzera! Le Giornate del sole offrono la possibilità di mostrare con esempi pratici la forza delle energie rinnovabili. Gli eventi organizzati nell’ambito delle Giornate del sole rappresentano un contributo prezioso e concreto alla campagna per la votazione. Ogni voto conta!
 

Pianificare un evento

Mostrate ai vostri amici, colleghi, conoscenti e vicini di casa come funziona nella pratica la produzione e l’utilizzo dell’energia solare. Pianificate un evento durante le Giornate del sole e contribuite alla riuscita della svolta energetica. I primi eventi sono già stati inseriti nel calendario delle manifestazioni.

Una volta decisa la data, inserite anche il vostro evento nel calendario online, così che gli interessati possano trovarvi.
 

Far conoscere il proprio evento

La pubblicità gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di un evento. È importante che la gente sia ben informata in merito a cosa, dove e quando si svolgerà la manifestazione. Per raggiungere il maggior numero di interessati utilizzate vari canali: social network, inserzioni nei Media locali, affissione di manifesti, news nella vostra pagina web e nella vostra firma digitale, inviti diretti a clienti e possibili interessati, ecc. E non dimenticatevi di inserire il vostro evento nel calendario delle manifestazioni sul nostro sito! Altri consigli per gli organizzatori qui.
 

Materiale per eventi

Per arricchire la vostra manifestazione mettiamo a disposizione materiali promozionali e informativi quali palloncini grandi e piccoli, opuscoli, magliette, borse, striscioni, ecc. I materiali possono essere ordinati dal nostro sito, molti dei quali gratuitamente!
 

Evento di lancio «Notte del sole»

Durante il nostro evento del 5.5.2017 a Berna mostreremo come l’elettricità solare è disponibile, oltre che di giorno, anche di notte. Nel pomeriggio ci saranno degli stand informativi e un’esposizione presso l’Helvetiaplatz, di fronte all’Alpinen Museum (Google Maps). Venite a trovarci! Al nostro bar potrete bere la «birra solare» e fare due chiacchiere con i nostri esperti. Alle 18:00 nella Hodler-Saal dell’Alpinen Museum si terranno delle presentazioni per approfondire il tema «Notte del sole».
La partecipazione è libera e gratuita. Saremmo felici di incontravi!
 

La SSES dice SÌ alla Strategia energetic !

La Strategia energetica 2050 è di centrale importanza per un approvvigionamento energetico efficiente, rinnovabile, indigeno e che non dipende dall’estero. Per questo l’Associazione svizzera delle arti e mestieri, l’Unione svizzera dei contadini, swisscleantech, PPD, PBD, PEV, PLR, Verdi liberarli, PS, Verdi e molte altre organizzazioni sostengono chiaramente il progetto.  Le Giornate del sole sono la piattaforma ideale per far sentire la vostra voce prima della votazione del 21 maggio e mostrare come le energie rinnovabili contribuiscano alla creazione di posti di lavoro e di valore aggiunto in Svizzera. Partecipate anche voi alle Giornate del sole e cogliete l’occasione per convincere il maggior numero di persone a sostenere la Strategia energetica 2050. Ogni voto conta!